Condizioni generali di vendita
La vendita dei prodotti a marchio “U.S. POLO ASSN.” (di seguito il “Prodotto” o i “Prodotti”) acquistati sul presente sito web www.uspoloassn.it (di seguito il “Sito”) è effettuata direttamente da Incom S.p.A. (di seguito indicata come il “Incom”), società di diritto italiano, con sede legale in Pieve a Nievole (PT), Via Roma n. 47 – 51018, P.IVA 00286820972, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Pistoia 03076400484, REA n. PT – 98863.
Il servizio di vendita a distanza è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche “CGV”) ed è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito il “Cliente” o i “Clienti”), intesi come persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni secondo l’ordinamento italiano ovvero autorizzati dal loro rappresentante legale qualora minorenni. Incom si riserva il diritto di non accettare ordini da soggetti diversi dai consumatori e/o minorenni e provenienti da Paesi non compresi tra quelli di cui al punto “2. Prodotti e Consegna”.
E’ espressamente vietata la rivendita e/o la cessione dei Prodotti per qualunque finalità commerciale o professionale.
La lingua utilizzata per la conclusione del contratto di vendita tramite il Sito è l’italiano.
Il Cliente prende atto che i Prodotti venduti sul Sito sono numericamente limitati e per tale ragione Incom dovrà verificarne la disponibilità al momento dell’acquisto.
I prodotti inseriti all'interno della sezione "Special Price" - "Outlet" fanno parte di collezioni passate.
I Prodotti ordinati sul Sito vengono consegnati tramite corriere espresso standard. In ogni caso, le spese di spedizione sono indicate separatamente da ogni altro costo alla conclusione dell’Ordine e prima di effettuare il pagamento.
Una volta effettuata la spedizione, il Cliente riceverà un codice di tracciamento per poter monitorare la consegna del proprio ordine.
Incom si impegna ad evadere gli ordini entro 48 ore, ad eccezione dei periodi di saldi, di chiusura aziendale e di situazioni e/o eventi eccezionali, in cui i tempi di consegna potrebbero subire delle variazioni.
I Prodotti potranno essere acquistati e spediti esclusivamente in Italia.
Non saranno possibili eventuali spedizioni al di fuori dell’Italia.
Incom ha il diritto di suddividere l’Ordine in più spedizioni, a seconda della disponibilità dei Prodotti e/o di esigenze aziendali.
Il Customer Service è a disposizione del Cliente per fornire assistenza sullo stato di avanzamento dell’Ordine e per questioni relative alla consegna ai recapiti indicati al punto “10. Contatti ed assistenza”.
- Ordini annullati
In ogni caso, Incom, potrà chiedere al Cliente informazioni aggiuntive relativamente agli ordini considerati a rischio frode.
In caso di mancato riscontro entro e non oltre 48 ore dalle richieste aggiuntive pervenute da Incom, quest’ultima si riserva, al fine di tutelare i Clienti, di poter annullare l’ordine, emettendo il relativo rimborso a favore del Cliente.
I Prodotti in vendita sul Sito possono essere visionati dal Cliente tramite apposito link che consente di visualizzare le immagini fotografiche dell’articolo, contraddistinti dal marchio U.S. POLO ASSN., potendo anche verificare le caratteristiche essenziali dei Prodotti stessi.
In ogni caso, a causa del browser, del monitor e delle caratteristiche tecniche del dispositivo utilizzati dal Cliente utilizzi e delle caratteristiche tecniche le immagini ed i colori dei Prodotti presenti sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli reali.
I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di una sezione denominata Carrello, ove al suo interno, viene visualizzata un’immagine di ciascun prodotto selezionato accompagnata da taglia e colore dello stesso e prezzo in valuta, escluse le spese di spedizione, le quali saranno espressamente indicate prima di concludere definitivamente l’Ordine.
Il Cliente al fine di completare l’Ordine deve seguire tutte le istruzioni presenti sul Sito ed accedere alla pagina di "Check Out".
All’interno della pagina di "Check Out" il Cliente, prima di confermare definitivamente l’Ordine, può visualizzare i Prodotti scelti ed il prezzo complessivo escluse le spese di spedizione che saranno calcolate una volta confermato l'indirizzo di consegna. A seguito della conferma del pagamento dell’Ordine, il contenuto dello stesso non potrà più essere modificato, ma soltanto annullato.
I prezzi di tutti i Prodotti in vendita sul Sito sono indicati in euro e sono comprensivi di iva.
Il prezzo finale mostrato nel Carrello, prima di selezionare il pulsante di conferma definitiva dell’Ordine, include anche i costi di spedizione, indicati separatamente da quelli dei Prodotti.
Incom si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di modificare i prezzi di vendita dei Prodotti presenti sul Sito.
Le modalità di pagamento accettate sono quelle indicate nella fase di completamento dell’Ordine. Ai fini del completamento dell’Ordine, Incom inoltra le informazioni finanziarie del Cliente, tramite protocollo crittografato, agli istituti di credito e/o società che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico, senza che terzi possano avervi accesso.
La transazione sarà addebitata al Cliente ad Ordine concluso e comunque successivamente alla verifica dei dati della carta di credito ed alla ricezione dell’autorizzazione da parte della società emittente la carta stessa, oltre alla conferma della disponibilità dei Prodotti da parte del Venditore.
I Prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.
Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo e/o alla risoluzione del contratto secondo i termini e le modalità di cui all'art. 130 del Codice del Consumo. Tale garanzia è riservata al Cliente, pertanto Incom è responsabile nei confronti del Cliente dei soli difetti di conformità esistenti al momento della consegna dei Prodotti e che si manifestino entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti. Il Cliente decade da questo diritto qualora non denunci ad Incom il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
Il Cliente prende atto che non sarà possibile restituire i Prodotti non conformi acquistati sul Sito presso i negozi fisici di Incom e/o i rivenditori autorizzati.
Ai fini della restituzione dei Prodotti difettosi il Cliente dovrà informare tramite e-mail il Customer Service, che provvederà ad attivare la pratica (a riguardo, si prega di prendere visione dell’informativa privacy sul trattamento dei dati personali).
Il Cliente deve restituire ad Incom i Prodotti difettosi. I Prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario con il cartellino identificativo ancora attaccato.
In caso di ricezione da parte del Cliente di Prodotti difettosi o diversi da quelli ordinati, Incom provvederà, previa richiesta scritta del Cliente, a sostenere le spese di reso e contestualmente spedire nuovamente al Cliente i Prodotti dallo stesso correttamente selezionati ed acquistati.
Il Cliente ha diritto di recesso dal contratto, senza alcuna penalità, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti. In caso di ordini frazionati, tale termine decorre dalla consegna e/o ritiro dell’ultimo Prodotto. Decorso tale termine, non sarà più possibile recedere.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve restituire i Prodotti all’interno della confezione originale e nello stato in cui sono stati consegnati, assicurandosi che essi siano integri e completi, mai utilizzati, indossati e/o danneggiati in alcun modo, comprensivi di tutte le etichette e cartellini identificativi con cui i Prodotti sono stati ricevuti. Non sarà accettato il reso del Prodotto laddove sia sprovvisto dell’etichetta di sicurezza originale ovvero se quest’ultima sia rotta e/o manomessa.
I costi diretti per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Qualora il recesso sia validamente esercitato, Incom provvederà al riaccredito degli importi corrispondenti al valore dei Prodotti restituiti, esclusi i costi diretti per la restituzione, nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Il riaccredito avverrà con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto dal Cliente, salvo che quest’ultimo abbia richiesto e convenuto con Incom altrimenti. In caso di non corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti al momento dell’acquisto e chi ha eseguito il pagamento, il rimborso sarà effettuato nei confronti di chi ha effettuato il pagamento, salvo diverso accordo.
Incom si riserva il diritto di trattenere il rimborso fin quando non avrà ricevuto e verificato il Prodotto.
La restituzione dei Prodotti è consentita esclusivamente per gli acquisti effettuati sul Sito.
Per quanto concerne il trattamento dei dati personali del Cliente, si rinvia all’Informativa sulla Privacy.
Per la fruizione di eventuali specifici servizi prestati su richiesta del Cliente, verranno fornite informative ad hoc e richiesti, ove necessario, specifici consensi al momento della raccolta dei dati personali.
Le CGV sono interpretate e disciplinate dal diritto italiano, ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, recante il “Codice del Consumo”, con riferimento alle previsioni in materia di contratti a distanza, e del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.
Qualora sorgessero eventuali controversie tra Incom ed il Cliente in merito alle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 524/2013/EU, potrà accedere attraverso il link https://webgate.ec.europa.eu/odr alla piattaforma al fine di promuovere, per la risoluzione delle controversie on-line, una delle procedure di composizione stragiudiziale fornita dalla Commissione Europea.
Per tutte le controversie che non fosse possibile risolvere mediante la procedura sopra indicate, saranno devolute alla giurisdizione in via esclusiva del Foro di Pistoia, fatta salva la disciplina prevista dal Codice del Consumo e dalle disposizioni poste a tutela dei consumatori residenti nei paesi membri dell’Unione Europea.
Incom può modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, anche in ragione di eventuali evoluzioni e/o modifiche normative ed interpretative. L’efficacia delle modifiche avrà effetto dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fatti salvi eventuali Ordini già accettati da Incom, che saranno regolati dalle CGV vigenti al momento della conclusione dell’Ordine.
Il Cliente è invitato ad accedere con regolarità al Sito e verificare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGV. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili a ciascun contratto concluso dal Cliente attraverso il Sito sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine di acquisto.
Per assistenza sui Prodotti, ulteriori informazioni, reclamo, suggerimenti e/o ulteriori richieste, il Cliente può contattare in qualsiasi momento il customer service tramite il seguente indirizzo e-mail: