Italia Polo Challenge Courmayeur 2025

Situata ai piedi del Monte Bianco e considerata una delle capitali storiche dell'alpinismo e dell'escursionismo di montagna del nostro paese, Courmayeur è stata meta della prima tappa dell’anno dell’Italia Polo Challenge, circuito che celebra il fascino senza tempo dello sport del polo attraverso selezionati tornei che quest’anno toccheranno alcune tra le più belle località italiane.
La meravigliosa e accogliente Courmayeur si è aggiunta per la prima volta all’evento, offrendo uno spettacolo unico grazie a una gara di polo su neve avvincente, giocata sullo sfondo di un paesaggio straordinario.
L’evento, organizzato da The Chukker Company e patrocinato dalla Federazione Italiana di Sport Equestri (FISE), ci ha visti presenti dal 14 al 18 gennaio come team sponsor del torneo in cui si sono sfidate cinque squadre su un campo innevato in coinvolgenti partite tre contro tre, formula tipica dell’arena polo.
Il torneo è stato vinto proprio dal team U.S. Polo Assn., per inaugurare al meglio quest’anno ricco di celebrazioni per il 135° anniversario del brand.
Una manifestazione sportiva che è stata molto supportata dal Comune di Courmayeur e accolta con interesse e grande curiosità dai residenti oltre che dai molti turisti presenti nel weekend. Un riscontro che ci fa credere quanto questo sport sia in costante crescita in Italia, rinnovando il nostro impegno a sostenere il polo, promuovendone i valori e rafforzando il legame con il proprio heritage.

 

 

 

Altri post